BooksMILAN

A BOOK IN THE GALLERY – MYOWN GALLERY/SUPERSTUDIO PIU’ AND CASTELVECCHI – MILAN

cover_fairey_DEF_Layout 1
cover_fairey_DEF_Layout 1

MyOwnGallery e Castelvecchi invite you to the presentation of the volume by Sabina de Gregori

UN LIBRO IN GALLERIA
MyOwnGallery e Castelvecchi invitano alla presentazione dei volumi di Sabina de Gregori
“Banksy il terrorista dell’arte. Vita segreta del writer più famoso di tutti i tempi”
e
“Shepard Fairey in arte Obey. La vita e le opere del re della Poster Art”

Mercoledì 22 febbraio alle ore 18.30

MyOwnGallery/Superstudio Più
via Tortona 27, Milano

cover banksy_Layout 1
cover banksy_Layout 1

Partecipano:

Marracash, rapper e artista
Gisella Borioli
, giornalista e curatrice
Matteo Donini
, collezionista e gallerista
Monica Nascimbeni
, esperta di comunicazione

MyOwnGallery, la galleria d’arte contemporanea del Superstudio Più, ospita a livello gratuito durante la sua normale programmazione piccoli eventi o presentazioni culturali di qualità e interesse per la città, come happening, presentazione di libri, performance, ecc.

I LIBRI

MyOwnGallery e Castelvecchi presentano per la prima volta a Milano i libri “Shepard Fairey in arte Obey” e “Banksy il terrorista dell’arte” della giovane scrittrice romana Sabina De Gregori, non ancora presentati ufficialmente a Milano, dedicati ai due più famosi e riconosciuti street artist internazionali.

Gli stessi artisti erano presenti con due mostre all’interno di Superstudio Più durante la manifestazione (con)TemporaryArt  nel 2010.

Banksy, nato a Bristol agli inizi degli anni ’70, è famoso per un’esplicita e aspra provocazione nei confronti dell’establishment, della guerra e del consumismo e per le sue “incursioni”. Si è intrufolato nei musei, negli zoo, nelle gallerie e nei negozi di tutto il mondo, anche nei luoghi più bizzarri della città, divenendo l’indiscusso re della guerrilla art.

Shepard Fairey, Carolina del Sud 1970, è l’artista divenuto fenomeno culturale con il manifesto di Barack Obama virato in rosso e blu e accompagnato dalla scritta «hope». Il manifesto ha fatto il giro del mondo e ha consacrato Fairey come artista e grafico tra i più influenti e iconici. Shepard Fairey è anche il protagonista più noto di “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata” in via Montenapoleone a Milano, un evento di Metroweb, titolare della rete in fibra ottica a Milano, ideato, da Monica Nascimbeni e curato da Gisella Borioli. I suoi 5 tombini sono ancora visibili fino a giugno in via Montenapoleone, all’interno della mostra open air di 20 tombini che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.IL TALK SHOW

La presentazione dei libri avverrà attraverso un talk show  moderato da Gisella Borioli, giornalista, creativa e curatrice da sempre attenta al fenomeno della street art. Tra gli ospiti:

– l’autrice dei libri Sabina De Gregori: come è nata l’idea i libri, la ricerca, le difficoltà, i due artisti…

– Marracash, rapper e artista: la collaborazione con Obey, la cultura contemporanea trasversale che nasce dalla strada e dalla periferia (street art, rap, parkour, ….), dalla strada alle gallerie o ai palchi musicali internazionali

Matteo Donini collezionista e gallerista di street art: la sua conoscenza personale con S. Fairey e la collaborazione con Banksy

Monica Nascimbeni: ideatrice dell’evento “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata” annuncerà in anteprima la conclusione dell’evento con l’asta Christie’s dei tombini art Metroweb, il 7 giugno a Palazzo Isimbardi con il patrocinio della Provincia di Milano, i cui proventi andranno interamente a favore dell’associazione “Amici di Edoardo Onlus” per sviluppare il progetto “Educativa di strada” a favore dei giovani abitanti delle periferie più problematiche.

pantone colors
pantone colors

ESPOSIZIONE: MOSTRA POKER e TOMBINI ART SHEPARD FAIREY
Sullo sfondo della presentazione dei libri, in galleria è di scena la mostra d’arte contemporanea POKER con 4 artisti affermati: Flavio Lucchini (artista che ha partecipato all’ultima Biennale di Venezia), Toni Thorimbert (notissimo fotografo di moda e artista), Paolo Cassarà (scultore) e Maurizio Zorat (grafico e illustratore).

Nella suggestiva passerella che collega la MyOwnGallery all’ExAnsaldo in via Tortona, in esposizione la riproduzione dei i 5 tombini art di Shepard Fairey, in attesa dell’asta Christie’s.

OVER THE UNDER, MANHOLE ART TELLS THE STORY OF A CABLED CITY, VIA MONTENAPOLEONE | MILAN
http://www.1fmediaproject.net/2010/11/18/over-the-under-manhole-art-tells-the-story-of-a-cabled-city-via-montenapoleone-milan/

CONTATTI:

ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE:

Chiara Ferella Falda/Superstudio Group     Mobile +39 335 1080528
Direttore Comunicazione/Responsabile Progetti Speciali
Via Tortona, 27 – 20144 Milano   phone +39 02 422501  Fax +39 02 475851
chiaraferella@superstudiopiu.com

www.superstudiogroup.com       www.myowngallery.it     www.metroweb.it

Previous post

MADALIN CIUCA - ONCE EVEN THE TREES HAD EYES - FALCONARA

Next post

DAVIDE DORMINO - L'ORIGINE DELLA TRAMA - MUGA MULTIMEDIA GALLERY - ROME

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.