EventsROME

CAVALLI A ROMA VI DA’ APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE 2015

CAVALLI A ROMA RINGRAZIA E SALUTA IL CALOROSO PUBBLICO
E VI DA’ APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE 2015
NEI PADIGLIONI DI FIERA ROMA

Si conferma il successo di Cavalli a Roma: oltre 74.000 visitatori nelle tre giornate romane dedicate alla passione equestre. Competizioni, esibizioni, spettacolo e tanto divertimento in compagnia di 2000 splendidi esemplari.

Cavalli a Roma chiude l’edizione 2014 con una forte affluenza di pubblico e soddisfazione da parte degli organizzatori, delle Istituzioni e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione. Il Salone Equitazione e dell’Ippica di Roma conferma il suo successo e dà appuntamento al grande pubblico e agli appassionati del cavallo al prossimo anno.

Questa nuova edizione si è presentata con un carnet ricco di attività, competizioni e iniziative speciali, sviluppate nei cinque padiglioni, con due grandi aree organizzative per la parte sportiva, promosse con successo rispettivamente da Fise Lazio per quanto riguarda il Salto Ostacoli e il Reining e da Fitetrec-Ante per le altre discipline americane, monta da lavoro, trec – cross country e il Turismo Equestre.

Un successo atteso e confermato oltre le previsione, considerando la data e il calendario degli eventi internazionali che hanno immobilizzato la Capitale” dichiara Mauro Mannocchi Amministratore Unico di Fiera Roma. “Grande pubblico, sportivi e appassionati ma anche operatori economici dell’universo Cavallo hanno dimostrato ancora una volta, con la loro partecipazione, che la nostra manifestazione è ormai un appuntamento imperdibile.”

Un ringraziamento particolare da parte di Fiera Roma – sottolinea Mauro Mannocchi – va alle Federazioni, alle Associazioni di categoria e ai Corpi Militari dello Stato che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova edizione, con attività, competizioni e dimostrazioni di alto livello, decretando il successo delle tre giornate di manifestazione

I NUMERI DI CAVALLI A ROMA 2014

Protagonisti assoluti 2000 cavalli di tutte le razze e nazionalità che, negli 80.000 mq espositivi hanno offerto un ricco programma di gare, dimostrazioni, e tanto divertimento agli oltre 74.000 visitatori, accolti nei 5 padiglioni di Fiera Roma.
Nei tre giorni di manifestazione, dal 25 al 27 Aprile, Cavalli a Roma ha regalato ai professionisti del settore, agli sportivi, agli appassionati ma soprattutto ai bambini e alle famiglie, giornate magiche e un contatto diretto con il mondo dei cavalli.
Tante le competizioni nei 6 campi gara della kermesse equestre romana. Oltre 90 le categorie di gare presenti suddivise nelle principali discipline inglesi e western, 120 dimostrazioni ed esibizioni. Un ricco montepremi: 34.000 euro per il salto ostacoli e 11.000 euro in buoni acquisto selleria, 22.000 euro per il reining.

Importante la presenza dell’Esercito Italiano che ha schierato nel corso delle tre giornate oltre 40 esemplari nelle diverse attività: Saggio d’Alta Scuola settecentesca, Quadretti Caprilliani e il Carosello dei Lancieri di Montebello.
Grande successo per la prima gara di forgiatura della scuola di Mascalcia dell’Esercito con 150 ferri creati per l’occasione.

Tre le serate di spettacolo con il Gran Galà di Cavalli a Roma, realizzato in collaborazione con la Fitetrec- Ante, in compagnia di artisti nazionali ed internazionali e dei loro magnifici addestratissimi esemplari.

Cavalli a Roma e’ stata organizzata in esclusiva da Fiera Roma con il patrocinio di: Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale, Camera di Commercio Roma, Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), Fise Lazio, Fitetrec –Ante.

Si ringrazia per la partecipazione: l’Esercito Italiano – Lancieri di Montebello; Corpo Forestale dello Stato, Aia (Associazione Italiana Allevatori); UAIPRE-ANCEE e l’AEEE (Associazione Alta scuola spagnola).
Roma, 28 Aprile 2014

CAVALLI A ROMA Salone dell’Equitazione e dell’Ippica FIERA ROMA
Ufficio Stampa Ufficio Stampa
Celeste Bertolini: 335.6160525 bertolini@cavalliaroma.it Elisabetta Matticoli: 06.65074251
Cochi Allegri: 348.2611629 allegri@cavalliaroma.it e.matticoli@fieraroma.it
press@cavalliaroma.itwww.cavalliaroma.it

Previous post

CAVALLI A ROMA - SALONE DELL'EQUITAZIONE E DELL'IPPICA

Next post

PIERO MANZONI 1933-1963 - PALAZZO REALE - MILAN

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *