EventsSULMONA

10x10MAW CALL FOR ARTWORKS – SFIDA (GIOCOSA) AL SISTEMA DELL’ARTE – SULMONA

10x10XMAW_Call for artworks
Sfida (giocosa) al sistema dell’arte

Download locandina: Loc. Call 2

Una proposta agli artisti e un’occasione per indagare, giocando a cambiarle, le regole del sistema dell’arte: è questo 10x10xMAW, una call artistica ideata da Valentina Colella con lo Spazio MAW, galleria indipendente no profit nata con l’intento di creare un approccio partecipativo all’arte contemporanea.

L’invito è rivolto agli artisti e ai creativi delle arti visive ed è un appello a donare una o più opere di piccole dimensioni – 10cmx10cm, appunto – per prendere parte ad un’inedita esperienza e sostenere il progetto culturale dei suoi promotori. Tema libero e ogni media artistico ammesso, le opere donate, infatti, saranno esposte in una mostra senza il nome dell’autore (che sarà invece riportato sul retro) e proposte all’acquisto per un contributo unico di 10 euro: una “sfida”, una vera e propria prova, tra finzione e realtà, di un possibile sistema in cui il pubblico agisce per un’interazione empatica con l’oggetto artistico, fuori da ogni giudizio legato a firma e quotazione.

Nato per sensibilizzare sui temi complessi del sistema dell’arte, 10x10xMAW è nello stesso tempo un progetto che mira a favorire le relazione tra gli artisti e a sostenerne i percorsi: tutti i partecipanti saranno citati nei materiali promozionali dell’evento mentre le opere saranno sottoposte, sempre anonime, al giudizio di una giuria di esperti che attribuirà all’autore di una di esse la possibilità di esporre al MAW per una settimana grazie ai fondi raccolti. “La risposta al nostro invito è stata entusiastica già a poche ore dal lancio della call – commentano i curatori del MAW Italia Gualtieri e Rino Di Pietro –, adesioni stanno giungendo da artisti italiani e stranieri, segno di una grande disponibilità ed anche di un bisogno di confronto, da ogni parte, sui temi sollevati dall’iniziativa.”. E a questo confronto saranno dedicati anche gli incontri proposti da 10x10xMAW nelle prossime settimane fino alla fine della mostra, che si terrà dal 6 dicembre al 6 gennaio prossimi.

Il termine per la consegna delle opere scade il 20 novembre.

Info e norme di partecipazione sul sito www.mawlab.org oppure cliccando qui http://10x10xmaw.weebly.com/   o scrivendo a info@mawlab.org.

10x10xMAW_Call for artworks / PROGRAMMA
20 novembre 2015
                       deadline / consegna opere entro il
6 dicembre 2015                            opening / apertura mostra & drink
6 gennaio 2016                               closing / chiusura mostra
dal 7.12.2015 al 5.01.2016         meeting_on_art / incontri sull’arte contemporanea e sistema dell’arte.

Previous post

PRESENTAZIONE DI CIVILTA' DEL MARE - SOCIETA' GEOGRAFICA ITALIANA - ROMA

Next post

ABILMENTE - MOSTRA-ATELIER INTERNAZIONALE DELLA MANUALITA' CREATIVA - ROMA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *